Violenza sessuale


VIOLENZA SESSUALE: “E’ DIFFICILE CREDERE A PAROLE CARFAGNA”  
 
 “E’ difficile credere alle parole della ministra Carfagna, perché a oggi l’unica cosa certa è che il governo ha tagliato i 20 milioni di euro destinati al piano contro la violenza alle donne. Noi non facciamo polveroni, ma fatti, avendo destinato soldi ai centri antiviolenza e alla prevenzione con la Finanziaria 2008″. Lo dice la senatrice Vittoria Franco, ministra ombra delle Pari Opportunità rispondendo alla ministra Carfagna. “Il taglio dell\’Ici indiscriminato, anche a vantaggio dei ceti più abbienti non era certo un\’emergenza - incalza Vittoria Franco - specie a scapito di politiche sociali e interventi importantissimi. Questo atto del governo è e rimane molto grave, a prescindere dalle promesse della ministra Carfagna”.
 

Il governo taglia il fondo per le donne

Le conseguenze dell\’abbattimento dell\’Ici

 ”Il primo atto del governo contro la violenza sulle donne? Un bel taglio al Fondo istituito dalla Finanziaria 2008 con 20 milioni di euro per il sostegno alle vittime e la prevenzione. E\’ un atto gravissimo che, a parte gli annunci, chiarisce la reale intenzione dell\’esecutivo Berlusconi sulle donne e sulle politiche sociali in genere. Così la senatrice Vittoria Franco ministra ombra delle Pari Opportunità, commentando i dati riportati oggi dal Sole 24 ore sulla copertura del taglio dell\’Ici, ed aggiunge: “Vorrei capire cosa intende fare la ministra Mara Carfagna”.

 

Per Vittoria Franco, “appare comunque chiara la visione del governo Berlusconi su questa questione. Si vuole ricondurre il problema della violenza contro le donne all\’immigrazione, quando il fenomeno è molto più complesso e riguarda per lo più la violenza familiare. Sulla vicenda presenterò oggi stesso un\’interrogazione parlamentare rivolta alla ministra Carfagna, al ministro dell\’Economia Giulio Tremonti e al Presidente del Consiglio”.

 

 

Leave a Reply